Ciao, sono Alessandra Impalli, designer e founder di questo progetto, nato dall'ambizione di unire design e sostenibilità, a cui ho dato  il mio nome proprio perché volevo esprimesse in pieno i miei cambiamenti e la mia ostinata voglia di ricerca che mi ha portato fino a qui.

Mi presento se ancora non mi conosci. Sono una Fashion Designer che dopo aver lavorato a Milano nel mondo della moda a 360° facendo la la stilista, la venditrice, la modella, la vestierista, la sarta, la cappellaia, la costumista per teatro, musica e cinema, e dopo essere arrivata quasi per caso alla tv e ad un programma tutto mio su Discovery Real Time, ho deciso che era arrivato il momento di fare qualcosa che sentissi ancora più importante.

Nel corso degli anni, mentre io crescevo professionalmente, si è fatta sempre più forte in me la consapevolezza di quanto la moda fosse impattante sul pianeta, la nascita di mia figlia e la decisione di diventare vegan mi hanno fatto capire che volevo e potevo qualcosa di più, volevo fare la differenza.

Ho pensato ad un modo per rendere il mio lavoro un manifesto della mia visione della vita e le mie collezioni non semplici vestiti, ma qualcosa di più, che raccontasse che alla base di tutto ci debba essere il rispetto, verso il pianeta e tutti i suoi abitanti, umani e non.

Sono la prima che scende in piazza a manifestare, per parlare di emergenza climatica, per rivendicare i diritti delle persone e quelle degli animali, temi che nell'ambito della moda sono troppo spesso silenziati. Per queste ragioni, tramite il mio lavoro ho deciso di voler prendere una posizione, e farne una mia bandiera.

È così che è nato questo progetto.

Phylosophy

SOSTENIBILITÁ

Utilizzo tessuti che provengono dalle eccedenze dell’industria tessile, affinché ciascun prodotto possa avere un minor impatto possibile sull’ambiente.

VEGAN

Tutti i pezzi vengono creati senza l’utilizzo di lana, seta, pelle, pelliccia, piume, per renderti più stilosə ma nel rispetto degli animali e del pianeta.

MADE IN ITALY

Ciascun pezzo viene ideato, tagliato e cucito in Italia, in serie limitata, con la cura dell’artigianato, che è fatto di amore per il proprio lavoro. Ogni pezzo è fatto con il cuore.

ETICO

Collaboro con progetti che attraverso la sartoria si occupano di inclusione e integrazione sociale, per dare un valore aggiunto alla moda che da "futile" può diventare "utile".